Resi e Sostituzioni | Camurria

Resi e Sostituzioni

Diritto di recesso o sostituzione

Il Contratto per l'acquisto dei nostri prodotti dà diritto, esclusivamente al Cliente Consumatore, di recedere ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza necessità di specificare il motivo per il quale costui abbia inteso esercitare la propria prerogativa.

Il diritto di recesso è escluso e tutte le norme qui esposte non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti aventi Partita IVA.

Per esercitare il tuo diritto avrai esclusivamente l’onere di comunicarci la tua manifestazione di volontà entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto. Qualora con un unico ordine avessi acquistato più prodotti il termine di 14 giorni per esercitare il tuo diritto di recesso decorrerà dal giorno in cui ti sia stato consegnato l’ultimo oggetto.

Per comunicare il recesso e richiedere il reso del/dei prodotto/i acquistati contatta il Servizio Clienti tramite:

- mail all’indirizzo di posta elettronica ordinaria info@camurria.shop

- numero WhatsApp +39 327 3210031

fornendo le informazioni relative al tuo ordine e precisamente: numero ordine, indirizzo e-mail utilizzato per la richiesta d’acquisto e, a solo fini statistici, la motivazione del tuo reso. 

Rammentiamo che sarà possibile restituire esclusivamente prodotti non indossati, non usati e non danneggiati, accompagnati dal packaging originale di “Camurrìa” che dovrà essere integro. Il prodotto andrà riconsegnato completo degli accessori e degli eventuali manuali, non essendo ammessa alcuna mancanza dei materiale consegnati. Qualsiasi oggetto reso non in conformità con quanto appena descritto non verrà rimborsato.

I prodotti acquistati dovranno essere restituiti con spese a carico dell’acquirente mediante un’unica spedizione e, preferibilmente, inscatolati nell’imballo esterno originario con cui erano stati consegnati.

A seguito della tua richiesta di recesso/reso, riceverai un’email di conferma con un apposito numero, che dovrai conservare e inserire in modo visibile all’interno del pacco che dovrai rendere.

La spedizione per il reso è a carico tuo e potrai scegliere la modalità che desideri.

L’invio del/i prodotto/i da restituire dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di accettazione del reso da parte del venditore, conseguente alla tua manifestazione del diritto di recesso.

Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulla procedura da seguire.

La merce andrà restituita all'indirizzo comunicato nel modulo di reso.

Precisiamo che la procedura di reso on-line non è applicabile agli acquisti eseguiti presso un punto vendita e non è consentito effettuare il reso di un articolo acquistato sullo shop online di Camurrìa mediante consegna presso un punto vendita.

 

Sostituzione

La sostituzione di un prodotto risultato difettoso o non conforme alle aspettative del cliente va eseguita con procedura che replica i passaggi previsti nel precedente paragrafo per il recesso/reso. 

Ci si riporta pertanto a tutto quanto sopra esplicato.

In tal caso, però, dovrai specificare nell’oggetto della mail a noi indirizzata la volontà di chiedere una “sostituzione del prodotto difettoso o non conforme”.

Le spese di restituzione dell’oggetto saranno a tuo carico. Quelle di consegna del nuovo prodotto sarà del tutto gratuita.

Avrai diritto a richiedere la sostituzione del prodotto difettoso qualora, in qualità di consumatore, avessi riscontrato un evidente difetto di produzione, di fabbricazione o di conservazione che pregiudichi in modo rilevante la funzionalità o il valore dell’oggetto acquistato, in ossequio agli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo che sanciscono il diritto alla garanzia di conformità in favore del consumatore.

Potrai esercitare il tuo diritto entro 14 giorni dalla data di consegna segnalando e chiedendo la sostituzione di un prodotto difettoso, con obbligo di comunicarci il vizio entro tale periodo dal suo riscontro, a pena della perdita della garanzia e della correlata prerogativa di sostituzione o riparazione a carico del venditore.

Ti precisiamo che qualora il difetto si manifesti oltre 14 giorni dalla data di consegna sarà tuo onere dimostrare che il vizio dell’oggetto sia determinato da un danno esistente alla data di consegna del prodotto. In mancanza di prova l’oggetto potrà essere riparato o sostituito esclusivamente con costi a carico dell’acquirente.

Ogni prodotto ha una garanzia di 24 mesi. Il difetto non verrà riconosciuto per le ipotesi, esemplificative e non esaustive, di uso improprio, errata applicazione delle istruzioni d'uso, mancata o errata manutenzione, sostituzione di pezzi di ricambio con prodotti non originali, e su parti soggette ad usura (vedi certificato di garanzia).

 

Rimborsi

Ricevuti gli articoli, sia in reso che in sostituzione, provvederemo al controllo della integrità del prodotto e del packaging.

Ci si riserva di non accettare il reso o la sostituzione per le ipotesi in cui non fossero rispettate le condizioni specificamente indicate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo. 

Per il caso di rifiuto del reso o di sostituzione i tuoi articoli rimarranno disponibili per il ritiro presso i nostri magazzini, ove potranno essere ritirati a mezzo corriere o anche personalmente o per delega di terzi. 

Dopo 30 giorni dal mancato ritiro, non sarà più possibile rivendicare la titolarità della merce di cui il venditore non avrà più obbligo di custodia.

I prodotti restituiti che risultino conformi alle condizioni di reso verranno rimborsati entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione degli stessi. Nel medesimo termine si procederà a soddisfare le richieste di sostituzione.

Per l’ipotesi del reso l’importo rimborsato sarà pari al valore degli articoli restituiti oltre alle spese di spedizione eventualmente sostenute al momento dell’acquisto. Le spese di spedizione straordinarie o diverse dallo standard non saranno rimborsate. 

I costi di spedizione per reso o sostituzione, si ribadisce, rimarranno a carico dell’acquirente.

Il riaccredito per i resi verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento che hai utilizzato per acquistare il tuo ordine e riceverai una notifica dell’avvenuto riaccredito a mezzo e-mail.

Per gli acquisti eseguiti in periodo promozionale o con packaging speciale il rimborso equivarrà alla somma pagata. In tali casi qualora la sostituzione non possa avvenire con prodotto analogo, ciò verrà comunicato al cliente il quale potrà optare per il rimborso o per ricevere un prodotto diverso di valore equivalente alle somme pagate.

  • Carta di Credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall'e-mail Conferma Accettazione Reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'Istituto di emissione della carta
  • PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto PayPal entro 24 ore dall'e-mail Conferma Accettazione Reso
  • Bonifico Bancario: il rimborso sarà visibile sul conto corrente bancario indicato entro 5 giorni dall'e-mail Conferma Accettazione Reso